miércoles, febrero 11, 2009

RESONANCIAS EN ITALIA SOBRE EL POSIBLE MAPA LITICO

En un sitio italiano se incluye información sobre el posible mapa lítico que hallamos hace poco tiempo en la cordillera andina.

Reproducimos la información:

Ritrovate in Cile antiche mappe litiche

L'amico, nonché nostro corrispondente, Sergio Fritz Roa (http://nyermia.blogspot.com/) ci informa di una recente e interessante scoperta in Cile di una misteriosa e antichissima pietra sulla quale sembra essere stata raffigurata la conformazione del continente sudamericano. Il luogo del ritrovamento è San Esteban, V Regione del Cile, sulla cordigliera delle Ande. Per ora nessuna conferma sull'autenticità del ritrovamento e sul fatto che si tratti di un manufatto, ma si fa sempre più incalzante la tesi, sostenuta ieri da un Roberto Rengifo e ai nostri giorni dall'ex ammiraglio e archeologo indipendente Flavio Barbiero, che sia esistita una razza aborigena dotata di grandi conoscenze che avrebbe abitato il territorio australe. A sostegno della tesi dell'autenticità del graffito, il ritrovamento proprio in quelle zone di una grande quantità di petroglifi.

Non è la prima volta che si sente parlare di pietre con la “mappa” dell'America. Non molto tempo fa, lo scrittore e ricercatore Rafael Videla Eissmann, aveva annunciato alla stampa locale il ritrovamento a sud di Santiago (a Enladrillado) di una pietra mostrante addirittura il continente sudamericano in tutta la sua estensione. Una ulteriore conferma.

Fuente:

http://corrieremetapolitico.blogspot.com/2009/02/ritrovata-in-cile-unantica-mappa-litica.html


No hay comentarios.: